Non è mai troppo presto per cominciare a pensare a una esperienza di missione da vivere questa estate.

Noi ci stiamo già organizzando... partiremo indicativamente le prime due settimane di agosto.

Vuoi essere dei nostri e partire come volontario o solo conoscere la nostra missione estiva? non esitare a contattarci... Noi siamo qui, pronti a rispondere alle tue domande, e a presentarti questa fantastica realtà che è il Gruppo Mendoja, a fianco delle suore Ravasco, e di chi ha bisogno di giocare, di ridere, di stare in compagnia...

GRAZIE DI CUORE A TUTTI GLI AMICI CHE HANNO PARTECIPATO ALLA NOSTRA CENA.

GRAZIE A TUTTI I VOLONTARI CHE SI SONO IMPEGNATI... è STATO BELLO POTER VEDERE AMICI DI VECCHIA DATA INSIEME AD AMICI NUOVI!

GRAZIE AI CUOCHI DELL'ORATORIO DI GIUSSANO! I MIGLIORI PER BRAVURA ED ENTUSIASMO!

ma soprattutto GRAZIE A SUOR CARMINA PER LE SUE PAROLE COMMUOVENTI E VERE.

Arrivederci a ottobre per il nostro altro fondamentale evento... LA PRESENTAZIONE DEL NOSTRO più IMPORTANTE PROGETTO, IL PROGETTO DI SOSTEGNO A DISTANZA!

DOMENICA 10 NOVEMBRE 2018 - 16.30

LETTURA ANIMATA PER I PIU' PICCOLI!!!

presso la biblioteca di Giussano

a seguire laboratorio creativo

POMERIGGIO IMPERDIBILE!

 

MISSIONE ALBANIA

 

Anche quest'anno ci siamo recati in Albania, dal 5 al 17 agosto, per vivere un periodo di missione al fianco delle suore Ravasco. Come sempre sono stati giorni intensi e vivi. Le emozioni sono state tante... speriamo di aver lasciato qualcosa nel cuore dei bambini incontrati, e di aver compiuto bene il nostro compito di volontari al fianco delle suore.  Noi mendojani, da questa esperienza, riceviamo sempre tanto, tanto affetto e bene... GRAZIE  a tutti! Suore, volontari albanesi e bambini... Arrivederci al prossimo anno!

 

 

 

venite alla nostra cena! saranno i nostri volontari a dare vita a tutta la serata!

VI ASPETTIAMO

 

 

"L'amicizia che si basa sull'emozione è limitata. Se invece l'amicizia si fonda sulla Fede, si trasforma in mozione ed è solida. Questa amicizia cresce e fa crescere"


Don Gianfranco Calabrese

 

 

 



 

 

Questo è un piccolo dono lasciato a ciascun invitato alla cena del 27 giugno. La frase rappresenta il nostro percorso insieme come gruppo Mendoja. Abbiamo un Desiderio! che ci spinge a "nutrire" il nostro essere Uomini, <<In verità nutre l'anima solo ciò che la rallegra>>: è il desiderio di Infinito, di Buono e Bello, per questo il nostro sguardo va al Cielo (rappresentato nel quadro di Van Gogh). 

Mettersi a Servizio è qualcosa che serve prima di tutto a noi stessi, e la Gioia che ci porta è la prova che tocchiamo con mano. Vi ringraziamo per l'amicizia che ci mostrate condividendo con noi questa fame vita Buona e Bella!

 

GRAZIE! (clicca qui per guardare un VIDEOCLIP della serata)



 

 

___________________________________________________________________________

"Nulla rende l'uomo più somigliante a Dio di quando crea un' opera bella"



 

 

CARISSIMI AMICI

La luce e la sicurezza che emana dal saperci custoditi dal Dio dei viventi, alimenti la nostra speranza per continuare a camminare anche se la strada a volte diventa faticosa.

Solo nella certezza dell'Amore del Risorto è possibile sperare sempre!

 

Auguri e vi promettiamo il nostro ricordo nella preghiera.

Con affetto e riconoscenza,

 sr. Olga Lucia, suore e ragazze Ravasco- Albania.

 

 


Puoi aiutarci destinando il tuo 5x1000 all'Associazione Gruppo Mendoja! Non costa nulla, devi solo mettere la tua firma e il codice fiscale dell'associazione sul tuo modulo 730, Certificazione Unica, e consegnarlo al commercialista!

 

Codice fiscale: 91128750154

 

 

 

 



Pubblicato l' 1 dicembre 2014


Caro Gruppo Mendoja,

Quest’anno compi 10 anni… oramai sei diventato grande!

Ti ho visto nascere, crescere e camminare con le tue gambe, senza più bisogno del mio sostegno.

Anche tu mi hai visto diventar grande… andare in Albania prima con mia sorella, poi con il mio fidanzato, marito, e infine da presidente e da mamma!

Ma quante persone sono passate in questi 10 anni! Amici, conoscenti, gente vicina e gente lontana.

Si sono fidati tutti di te, dato che in te ci sono persone splendide come le Suore e i volontari.

Domenica al pranzo per il tuo compleanno erano lì i tuoi volontari, perché… non lo so perché… per festeggiarti, per ringraziarti…

L'entusiasmo nella risposta all’idea di ritrovarsi per l’occasione, mi ha lasciata commossa e contenta, ma l'emozione che ho vissuto durante il pranzo, in quanto presidente, mi ha riempita di una sensazione di bene fuori da ogni misura. 

Per l’occasione avrei voluto fare un discorso, ma non ci sono riuscita. Avrei voluto ricordare la prima volta che siamo stati in Albania, oppure le risate, come quando un nostro volontario si è perso per Scutari in bici il primo giorno di campi. Adesso ridiamo, ma allora che spavento! Avrei voluto ricordare il Gatto per l’offertorio, o qualcuna che mi prende in giro per come canto a Messa e la suor Carmina che la sgrida per questo.

Avrei voluto ricordare il Bimbo, e colui che lo ha inventato. Ora questi sono messaggi in codice per chi non li conosce, ma chi è coinvolto sa bene di cosa parlo.

Credo comunque che tutti abbiano visto la mia gioia e il mio sorriso, e quello sarà bastato e sarà stato molto più efficace di mille parole.

Oh che ricordi… non mi resta che ringraziare chi c’era domenica… Eravamo in tanti, non tutti si conoscevano, qualcuno addirittura era venuto nel 2006 e da allora non lo avevamo quasi più rincontrato. Ma l'aver condiviso l’esperienza dei campi in Albania, anche se in anni diversi, ci ha fatto legare subito. Sono convinta che nessuno si sia sentito escluso. Anzi! E questo è sorprendente. Che giornata meravigliosa! Simbolo, secondo me, che tu Gruppo Mendoja, sei sicuramente cambiato in questi 10 anni, ti sei arricchito di nuovi volti, con caratteri e cuori diversi dagli altri… ma tutti legati da un filo… Grazie a chi ha partecipato...  e per chi non ha potuto esserci, era come se ci fosse.

Non posso che ringraziarti io stessa, nella speranza di vivere insieme ancora 10, 20 anni e più!

Un abbraccio a tutti, Betty

 


Pubblicato il 20 ottobre 2014


Grazie a tutti coloro che venerdì 17 ottobre hanno partecipato alla nostra serata!


Grazie a coloro che anche questa volta hanno creduto in noi e nei nostri progetti di sostegno a distanza!


Grazie a tutti voi che avete acquistato il nostro calendario e le maglie del Gruppo Mendoja!


Grazie a Suor Olga Lucia Rojas e alle suore del Convitto di Scutari per il loro intervento via Skype direttamente dall'Albania!


Grazie ad Alketa Pepkolaj e alla sua bellissima testimonianza da "ex ravaschina"!
Grazie!

 

 

 

 

Pubblicato il 23 settembre 2014

 

Il 17 ottobre si terrà la serata del rinnovo del nostro progetto di SOSTEGNO a DISTANZA ( per saperne di più clicca su PROGETTI). La serata è aperta a tutti, non solo a chi aderisce al progetto! Verranno infatti mostrate le immagini dell'esperienza di missione in Albania di questa estate! Ti aspettiamo alle ore 21.15 presso il salone Polivalente dell'oratorio di Paina di Giussano (MB), via IV Novembre 31.

 

 

 

 

 

 

Pubblicato il 02 Agosto 2014

 

 

 

Quest'anno il Gruppo Mendoja compie 10 anni di attività! Le Suore Ravasco di Scutari e le ragazze ospiti della casa ci hanno preparato, al nostro arrivo in Albania, questo stupendo poster con alcune foto dei tanti momenti trascorsi insieme in questi anni.

 

 

 

 

 

C’è chi parte con tante certezze e chi con tante domande. In entrambi i casi ognuno parte con un proprio bagaglio, con la propria storia. La vita ci offre tantissime occasioni di cambiamento, di crescita, facciamoci trovare pronti e con il coraggio di mettersi in gioco: mettere in gioco le proprie certezze (che possono essere riconfermate oppure rivelare fragili illusioni) e le proprie domande (con una sincera ricerca e la giusta pretesa di trovare LA risposta).


CAMPI ESTATE 2014!
BUON VIAGGIO AI NOSTRI VOLONTARI!!!

 

 

 

 

 

 

 

Anche quest'anno dal 1 al 14 agosto andremo in missione a Scutari in Albania!! Se vuoi far parte del gruppo o anche solo avere più informazioni contattaci pure.

Per maggiori info clicca su Progetti - campi di animazione

 

 

 

i volontari
i volontari

 

Sabato 28 giugno si è tenuta la consueta cena dell'Associazione, durante la quale abbiamo festeggiato 10 anni di missione del gruppo Mendoja in Albania!

Un grazie di cuore a tutti i volontari, che per la serata si sono trasformati in camerieri eccellenti, al RistOratorio che ha preparato una cena impeccabile, ma soprattutto GRAZIE ai numerossissimi amici pervenuti, che ancora una volta hanno dimostrato fiducia nell'impegno del nostro Gruppo!

 

 

 

 

 

 

Domenica 15 Giugno 2014 in piazza della Basilica SS. Filippo e Giacomo di Giussano i volontari dell'associazione saranno presenti per la vendita di piantine aromatiche, il cui ricavato verrà destinato alla missione di Scutari (Albania) delle Suore Ravasco

 

 

 

 

 

Pubblicato il 15 Aprile 2014

Abbiamo il piacere di annunciare che da oggi abbiamo acquisito il titolo ONLUS.

 

 

 

Associazione Gruppo Mendoja

Via Fiume, 7

20833 Giussano (MB) Italy

 

C.F.: 91128750154

 

Mail: gruppomendoja@gmail.com


Il GRUPPO MENDOJA è vicino con grande affetto a tutti coloro che soffrono per il sisma che ha colpito l'Albania il 26 novembre 2019.