Campi estivi in Albania

La nostra associazione si occupa di organizzare campi estivi in Albania, per permettere di vivere una breve esperienza di missione in Albania (due settimane).

I partecipanti potranno occuparsi dei campi di animazione per i bambini e i ragazzi di Scutari e dei villaggi nelle montagne limitrofe  (con giochi canti e catechismo) offrendo così del tempo Bello trascorso insieme: i piccoli accolgono con gioia ogni proposta e partecipano molto volentieri alle iniziative. Il programma delle giornate viene organizzato nei due mesi precedenti alla partenza, nel corso di alcune serate in cui ci si inizia a conoscere.

QUANDO?

  • Tendenzialmente i primi quindici giorni di agosto. I volontari alloggiano presso la casa delle suore Ravasco (nel centro di Scutari, dove vengono accolti dalle suore lì residenti) e nella casa di missione nel villaggio di Gomsiqe (nord Albania).

COME?

  • Chi desiderasse partecipare al nostro progetto può contattarci tramite mail a gruppomendoja@gmail.com

Dal 2004 a oggi sono più di 40 gli amici che hanno vissuto questa esperienza di missione… quasi tutti sono tornati almeno una seconda volta…!

Il GRUPPO MENDOJA è vicino con grande affetto a tutti coloro che soffrono per il sisma che ha colpito l'Albania il 26 novembre 2019.