Sostegno a distanza

La nostra associazione si occupa di sostenere ragazze albanesi nello studio e famiglie in difficoltà economiche.

CHI AIUTIAMO?

  • Con un contributo annuale di 250 euro, versato da chiunque   desiderasse partecipare a questo progetto, è possibile       sostenere le ragazze che vivono presso la casa accoglienza delle suore Ravasco in Albania. Queste giovani, dai 14 ai 25 anni, provengono dalle montagne albanesi dove non esiste un’istruzione scolastica, se non elementare. Le suore offrono loro vitto e alloggio presso la propria casa situata a Scutari, città con scuole superiori e università. Il contributo monetario è necessario per aiutare le giovani a pagare le rette  scolastiche e contribuire alle spese di casa.
  • Con un contributo annuale di 300 euro è possibile sostenere     famiglie albanesi in difficoltà economiche.

COME?

  • Per partecipare al nostro progetto è possibile contattarci tramite mail a gruppomendoja@gmail.com. Vi faremo conoscere ulteriormente la realtà dove operano le suore e daremo brevi informazioni sulla ragazza o sulla famiglia che verrà aiutata.

PERCHÉ?

  • Il perché di questo gesto è credere che l’istruzione possa contribuire a migliorare la vita del singolo e di una nazione. Spesso le ragazze inserite nel nostro progetto lasciano gli studi e la casa delle suore per motivi culturali, e il sostegno viene quindi interrotto. Il contributo monetario non sarà comunque andato sprecato: sarà stata offerta a una giovane, anche se per poco, la possibilità di studiare e crescere, affidandola ad un contesto cristiano come quello della casa Ravasco in Albania.

PROSSIMI APPUNTAMENTI:

NON MANCARE
CENA DI BENEFICENZA 22 GUGNO 2019

AGOSTO 2019

Non è mai troppo presto per cominciare a pensare a una esperienza di missione da vivere questa estate.

Noi ci stiamo già organizzando... partiremo indicativamente le prime due settimane di agosto.

Vuoi essere dei nostri e partire come volontario o solo conoscere la nostra missione estiva? non esitare a contattarci.